SISTEMI IMPERMEABILI

Sistemi impermeabili
A SAVONA, IMPERIA e tutta la Liguria

Serietà e innovazione da 4 generazioni

Contattaci
sistemi impermeabili

Esperti di Impermeabilizzazione

Innovazione, Qualità e Garanzia Decennale

In quasi 150 anni nel campo delle impermeabilizzazioni, la nostra ditta ha seguito l'evoluzione tecnica e lo sviluppo di materiali sempre più performanti. Ogni lavoro d'impermeabilizzazione è unico e richiede un approccio adeguato, sia nella progettazione che nella scelta dei prodotti più adatti.


Sebbene il core business dell'azienda sia nei sistemi impermeabili con membrane bituminose, queste non sono sempre la soluzione migliore per ogni problema. Per questo, la nostra manodopera è stata formata su vari prodotti impermeabilizzanti, e i tecnici a comprenderne l'uso corretto.


Ci siamo specializzati anche in membrane sintetiche (TPO, PVC, EPDM e VAE), prodotti a base di bentonite, sistemi cementizi, prodotti liquidi e resine in PMMA, offrendo così una vasta gamma di soluzioni ai clienti.


Tutti i sistemi impermeabili realizzati dalla nostra azienda hanno una garanzia decennale, rilasciata da una delle principali compagnie assicurative nazionali. Offriamo anche assistenza pre e post intervento in cantiere, per identificare eventuali problemi che possano compromettere il sistema impermeabile.


Operiamo esclusivamente con personale interno, sempre formato e in regola con le normative sulla sicurezza sul lavoro. Siamo certificati SOA nelle categorie OG1 - classifica 2 ed OS8 - classifica 3, e possediamo la certificazione ISO 9001:2015.

Richiedi un preventivo
logo UNI

Non tutti sanno che oggi esiste una Norma, la UNI11333-1/2/3, che si occupa, tra le cose, di qualificare tramite un corso teorico/pratico il personale adibito alla realizzazione di sistemi impermeabili.


Tutti i nostri operai hanno superato la prova d'esame ed hanno ottenuto il patentino di "Addetto alla posa di membrane flessibili per le impermeabilizzazioni" rilasciato da KIWA Cermet Italia e certificato da Accredia.


Questa è un ulteriore prova della serietà e della competenza che la nostra ditta porta con se quotidianamente su tutti i propri cantieri.

SISTEMA IMPERMEABILE

Bituminoso

Consiste nell'applicazione, generalmente a fiamma, di uno o più strati di guaina bituminosa su di una superficie debitamente preparata o su di un vecchio manto bituminoso pre-esistente.


Esistono numerose tipologie di guaine: antiradice per realizzare giardini pensili o aiuole, autoadesive per permettere la posa senza fiamma su superfici infiammabili come il legno, granigliate per permetterne la pedonabilità, invernali per resistere alle bassissime temperature ad alta quota, etc.


Ideale per superfici medio-grandi, molto versatile e garantisce ottime prestazioni nel tempo con una manutenzione minima o nulla.

SISTEMA IMPERMEABILE

Cementizio

Consiste nell'applicazione di malte a base cementizia, addittivate di speciali polimeri, sulla superficie da impemeabilizzare.


La stesura di detti materiali, solitamente bicomponenti, può avvenire a spatola o a rullo, a seconda del prodotto utilizzato, e può prevedere l'annegamento tra due mani di prodotto di un'armatura di rinforzo.


Ideale per realizzare impermeabilizzazioni di piccole-medie dimensioni, quali bagni e/o terrazzi, e per impermeabilizzare piscine e serbatoi in cemento.

SISTEMA IMPERMEABILE

Bentonitico

Consiste nella posa pre-getto di pannelli in cartone biodegradabile o di rotoli di tessuto-non-tessuto che presentano al loro interno uno strato uniforme di bentonite.


Le proprietà plastiche che acquisisce la bentonite a contatto con l'acqua rendono questo materiale l'impermeabilizzante ideale in situazioni in cui vi è una costante presenza d'acqua e/o umidità.


Ideale in situazioni che presentano acque di falda costante, quali per esempio fondazioni, garage o parcheggi interrati, cantine, sottopassi, gallerie, etc.

SISTEMA IMPERMEABILE

Sintetico

Le impermeabilizzazioni in sintetico vengono realizzate mediante la stesura di membrane in lega di poliolefine resistente ai raggi UV.


Le giunzioni tra una membrana e l'altra vengono effettuate per termoinvertimento, mediante l'applicazione di un getto d'aria calda e senza la necessità di utilizzare alcuna fiamma o collante.


Ideale per l'impermeabilizzazione di superfici molto vaste e di forma abbastanza regolare.

FRATELLI GRONDONA

Vuoi saperne di più sui nostri sistemi impermeabili?

Share by: